GARANTIAMO

OGNI TIPO DI CONTROLLO

La strumentazione di misura è completa per garantire ogni tipo di controllo

L’Azienda è omologata dai clienti più importanti attraverso un percorso che annualmente verifica l’intero processo produttivo con audit estremamente performanti.


Supportati dall’ERP, la tracciabilità dell’ordine di lavoro è garantita da una gestione efficace del processo, assicurando in ogni momento la tracciabilità della materia prima, del ciclo di lavoro, delle macchine utilizzate e, se previsti, dei trattamenti termici e/o superficiali. 


I controlli sul pezzo vengono effettuati dal responsabile qualità più volte durante il ciclo di lavorazione: nella fase di “primo pezzo”, a campione secondo criteri statistici durante la produzione del lotto e prima della consegna finale al cliente. Inoltre, se richiesto, vi è la possibilità di registrare attraverso la postazione MES i controlli qualità eseguiti a bordo macchina dall’operatore secondo piani di controllo realizzati ad hoc.

Gli strumenti in dotazione al reparto qualità sono i più svariati: calibri analogici e digitali, anelli, tamponi lisci e filettati, micrometri analogici e digitali, centesimali, set di blocchetti Johnson, comparatori, rugosimetro, altimetro digitale Mitutoyo, proiettore di profili verticali Baty, macchina di misurazione dimensionale tramite immagini Keyence.

 

Questi, sono tutti catalogati e gestiti all’interno dell’ERP al fine di garantire sempre affidabilità e tracciabilità.


Completa la strumentazione una macchina di misura tridimensionale Dea Mistral con rastrelliera a 6 postazioni che nel 2019 ha subito un retrofit hardware e software, al fine di ottenere rapidamente cicli di misurazione tramite l’importazione del file 3D, per un utilizzo immediato, anche durante il controllo del “primo pezzo”.



  • Salto

    Aggiungi una breve descrizione

    Pulsante
  • Share by: