QUALITÀ

L’Azienda è omologata dai clienti più importanti attraverso un percorso che annualmente verifica l’intero processo produttivo con audit estremamente performanti.

I controlli sul pezzo vengono effettuati dal responsabile qualità più volte durante il ciclo di lavorazione: nella fase di “primo pezzo”, a campione secondo criteri statistici durante la produzione del lotto e prima della consegna finale al cliente. 

Su richiesta, effettuiamo relazioni di prima fornitura comprensiva di certificato della materia prima e se previsto del trattamento termico e/o superficiale.
 
La strumentazione di misura è completa per garantire ogni tipo di controllo dimensionale. I nostri strumenti, con il supporto di un software dedicato, sono catalogati e sottoposti a periodica taratura al fine di garantire affidabilità e tracciabilità.

Gli strumenti in dotazione al reparto qualità sono i più svariati: calibri analogici e digitali, anelli, tamponi lisci e filettati, micrometri analogici e digitali, centesimali, set di blocchetti Johnson, comparatori, rugosimetro, altimetro digitale Mitutoyo, proiettore di profili verticali Baty.
 
Completa la strumentazione una macchina di misura tridimensionale Dea tipo Mistral che nel 2019 ha subito un retro-fit completo sia a livello hardware sia di un nuovo software per la generazione da file 3D del ciclo di misurazione. Si ottengono in tal modo rapidi cicli di misura per un utilizzo immediato anche durante la produzione.
Inoltre la macchina è stata dotata di una rastrelliera con 6 postazioni per il sistema di cambio automatico del tastatore in modo da rendere efficienti i tempi delle operazioni di misura.

Per maggiori informazioni, contattaci ora!

Captcha