Centro di lavoro verticale multitasking

con 5 assi ad elevate prestazioni.

La richiesta del mercato di lavorazioni sempre più complesse, ha spinto l’azienda ad investire in un nuovo centro di lavoro verticale multitasking con 5 assi ad elevate prestazioni.
La scelta è ricaduta sull’installazione di un macchinario altamente performante in termini di velocità, affidabilità e precisione.

La macchina oltre ad essere compatta, è dotata di assi di rotazione (c=360°) e di inclinazione (a=+120° -30°) che consentono di eseguire processi di tornitura e fresatura in un unico posizionamento.

Oltre alla riduzione delle movimentazioni del pezzo e quindi un incremento di efficienza, il vantaggio più importante è legato all’eliminazione di tutti quegli errori di tolleranza che si possono sommare nei vari piazzamenti tra le diverse fasi di lavorazione.


A dimostrazione della scelta vincente, a soli 3 anni dall'installazione del primo macchinario, l'azienda ha deciso di ampliare la propria capacità produttiva per questa tipologia di lavorazioni installando una seconda macchina dalle stesse caratteristiche tecniche ma con l'aggiunta di un robot e relativa torre di immagazzinamento pezzi in grado di automatizzare il processo di carico e scarico del pezzo.

CENTRO LAVORO IN FUNZIONE

La macchina è dotata di assi di rotazione e di inclinazione che consentono di

eseguire processi di tornitura e fresatura in un unico posizionamento.

Share by: